Ingegneria
14/07/2025

Tecnico progettazione di opere a rete ed impiantistiche nell’ambito del ciclo idrico integrato

Reggio Emilia

Collaborazione P.Iva

Codice di riferimento: E11

Alfa Solutions S.p.A. si qualifica quale partner al fianco di Imprese, Enti e Pubblica Amministrazione, per lo sviluppo di servizi in ambito Sicurezza, Salute, Energia e Ambiente.

La Società presenta una formula imprenditoriale inedita organizzata su tre aree di business, tra loro strettamente integrate: Alfa Laboratory, Alfa HSE Consulting, Alfa Engineering.

L’obiettivo strategico è consolidare una posizione di leadership a livello nazionale, affrontando sfide sul piano dell’innovazione produttiva e dell’economia circolare, senza rinunciare alle radici territoriali su cui fondano gli elementi distintivi aziendali.

 

Profilo richiesto:

Tecnico con esperienza almeno triennale nell’ambito progettazione nel settore idraulico. Saranno valutate anche candidature di profili Junior alla prima esperienza.

 

Titolo di Studio richiesto:

Laurea di secondo livello in Ingegneria Civile.

 

Prestazioni/Competenze oggetto di collaborazione:

Sviluppo di progettazione a livello di DOCFAP, PFTE ed esecutiva di opere a rete (acquedotti e fognature) ed impiantistiche (impianti di potabilizzazione e di depurazione) in ambito BIM.

La figura svilupperà le progettazioni assegnate in ambito BIM e sarà formata secondo il Sistema di Gestione per il quale la società è certificata ai sensi della norma UNI/PdR 74:2019. I principali software utilizzati saranno Autodesk Civil 3D ed Autodesk Revit, oltre ai principali dei software specialistici di modellazione idraulica.